Disabili

Diversitalavoro, promossa dall’UNAR, People, Fondazione Sodalitas  e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, è un’iniziativa unica del suo genere in Italia.
Diversitalavoro nasce con l’obiettivo di facilitare fattivamente l’inserimento lavorativo per persone con disabilità, delle persone di origine straniera e delle persone transgender, coinvolgendo aziende ed istituzioni sensibili a valori come diversità e inclusione sociale.
Come partecipare:
- Registrati al sito www.diversitalavoro.it attraverso il pulsante “Annunci di lavoro” in alto a destra in home page.
- Invia la tua candidatura agli annunci pubblicati.
- Le persone selezionate dalle aziende riceveranno l’invito a partecipare ai colloqui, o presso le aziende o in occasione degli eventi Diversitalavoro.
Ogni anno, attraverso Diversitalavoro, si moltiplicano le opportunità di informarsi, di orientarsi e di incontrare personalmente i responsabili del personale di grandi aziende italiane ed internazionali.
Nell’ottica di coinvolgimento del mondo produttivo, Diversitalavoro diviene un momento di incontro itinerante con scenario la sede stessa delle aziende partecipanti, che in tal modo hanno la possibilità di valorizzare le buone pratiche messe in atto per promuovere le Pari Opportunità.
“Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro”, è il motto con il quale Diversitalavoro si è presentata fin dal suo esordio, raccogliendo l’interesse di centinaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo, che hanno avuto l’opportunità di candidarsi e di sostenere colloqui di selezione, valorizzando al meglio il proprio talento e le proprie peculiarità.
Tra le iniziative Diversitalavoro segnaliamo:
Eventi: il Career Forum Diversitalavoro, offre la possibilità di incontrare personalmente i manager aziendali, presentando il proprio cv e sostenendo colloqui di lavoro. Per essere selezionati e invitati all’evento, occorre inviare la propria candidatura, attraverso l’apposito tasto presente sul sito.
Portale Web: www.diversitalavoro.it il sito ufficiale di Diversitalavoro attraverso il quale è possibile raccogliere informazioni sulle iniziative, consultare le opportunità di lavoro disponibili e candidarsi direttamente inviando il proprio cv e preparando la propria partecipazione al Career Forum Diversitalavoro.
Seminari e Workshop gratuiti: i promotori del progetto Diversitalavoro organizzano degli incontri dedicati:
- ai candidati (persone con disabilità e persone con origine straniera) per fornire una preparazione propedeutica ad affrontare al meglio i colloqui di selezione che si tengono in occasione del Career Forum Diversitalavoro, e più in generale nella ricerca del lavoro.
- ai recruiter aziendali. Gli incontri sono coordinati da Fondazione Sodalitas coinvolgendo istituzioni ed enti che operano sui temi dell’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, delle persone di origine straniera e delle persone LGBT, non trascurando di approfondire gli aspetti normativi.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo info@diversitalavoro.it

Nessun commento:

Posta un commento