venerdì 15 dicembre 2017

Il Movimento dei Cittadini Sicilia… “Aiuta alla Vita”

L’Associazione di Volontariato Movimento dei Cittadini Sicilia, con approvazione dell'Assemblea dei Soci, ha deliberato di destinare i proventi del “5 per 1000” all'Associazione di Volontariato Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Palermo.

In data 15 dicembre 2017, in occasione del pranzo sociale presso la sede del CAV in corso Tukory,184, abbiamo donato abbigliamento, corredini, copertine, ecc. per neonati.
Tale gesto di solidarietà è stato indirizzato per andare incontro alle necessità delle donne assistite dal CAV, al fine di sostenere le meritorie attività sociali, svolte negli anni dall'Associazione, che persegue come obiettivo primario la prevenzione dell'aborto nel rispetto della legge 194/78, la cui finalità è di creare le condizioni atte a superare le cause che potrebbero indurre la donna all'interruzione della gravidanza (art. 2 d).
La delibera del MCS scaturiva, inoltre, dai reiterati furti con scasso subiti, che
hanno creato notevoli danni non solo al CAV, ma, soprattutto, nei confronti delle mamme assistite.
La donazione conferma l’attenzione del MCS a vantaggio delle Cittadine e dei Cittadini che vivono in condizioni di disagio.
Alla cerimonia di consegna il CAV ha desiderato esternare immenso senso di gratitudine da parte di tutti i Volontari e delle Persone assistite che, a loro volta, con entusiasmo hanno fatto da cornice ad un gesto significativo ed alquanto apprezzato.
Siamo felici che tale consegna è avvenuta  in occasione delle prossime festività natalizie, fiduciosi di offrire un po' di serenità alle assistite.
Un gesto di solidarietà e di attenzione a favore della collettività dimostrando, anche, la sinergia tra Associazioni di Volontariato.


Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi.
Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.

(Harvey B. Mackay)

Nessun commento:

Posta un commento